Informazioni Utili

L'ufficio relazioni col pubblico é aperto:
Lun. 8.30/13.00
Gio. 8.30/13.00 – 14.00/18.00

Pronto Intervento: Tel: 059891820

Responsabili di area e Dirigenti ricevono solo su appuntamento.

Richiedi informazioni

PAVULLO - VIA BELLETTINI - 12 NUOVI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

PAVULLO - PEEP LA SBRUGNA - VIA BELLETTINI

Per realizzare questa nuova costruzione sono stati adottati particolari soluzioni di coibentazione; è stato fatto un accurato studio per la risoluzione dei ponti termici, sono stati impiegati materiali e serramenti con alte prestazioni energetiche, una unica centrale termica ed utilizzati contabilizzatori del calore indipendenti per ogni singolo alloggio. Per tale motivo è un buon esempio di nuova edificazione, sotto il profilo del contenimento energetico e del benessere abitativo

Ha tre piani residenziali, oltre al piano terra, con coperture del terzo piano e di alcuni ambienti del secondo realizzate con materiale ligneo, mansardate.

Su di esse sono stati istallati i pannelli solari e fotovoltaici, con l'obiettivo di scegliere l'uso di energia pulita e rinnovabile, con l’ambizione di coinvolgere i cittadini nella sostenibilità e nelle pratiche del buon vivere.

Poiché il territorio comunale di Pavullo è classificato sismico “zona 3” dalla normativa vigente, è stata scelta una struttura portante in calcestruzzo armato, adatta a tale classificazione, antisismica

La distribuzione tipologica degli alloggi è varia, con alloggi piccoli o medio piccoli, idonea alla domanda abitativa registrata nel Comune di Pavullo.

L’intervento è progettato con l’adozione di caratteristiche finalizzate all’uso specifico per persone disabili e in tali alloggi sono rispettati i requisiti di visitabilità ed accessibilità normati dal D.M. 236/89.

All’interno dell’area cortiliva sono stati ricavati gli spazi per il parcheggio, riservati alla residenza;  al piano terra sono posti vari locali comuni, ad uso condominiale, oltre a 12 autorimesse, 8 delle quali con dimensioni adatte al parcheggio di autovetture per portatori di handicap, ed ai porticati esterni creati come spazi di socializzazione.

Anche in questo edificio ACER incentiva l’uso delle fonti rinnovabili, l’utilizzo dei dispositivi a basso consumo energetico e l’adozione dei dispositivi per la riduzione del consumo idrico, nel rispetto del “pacchetto clima-energia 20-20-20” varato dall’Unione Europea nell’intento di contrastare i cambiamenti climatici, volto a promuovere le energie rinnovabili e la riduzione dell’emissione di CO2 nell’aria.



pubblica annuncio