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SELEZIONE PER FORMAZIONE GRADUATORIA PER ASSUNZIONE PRESSO UFFICIO CONTABILITA' E BILANCIO

SELEZIONEUFFICIORAGIONERIA

Azienda Casa della Provincia di Modena ente pubblico economico indice la presente procedura, per la formazione di una graduatoria ai fini della copertura di n.1 posto presso l’ufficio contabilità e bilancio. La graduatoria potrà essere utilizzata per l’assunzione a tempo determinato o, in alternativa, qualora ne ricorrano i requisiti, mediante mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30, comma 2-bis del D.Lgs. 165/2001

RUOLO PROFESSIONALE E AMBITO DI ATTIVITA’

Il candidato dovrà occuparsi principalmente di fatturazione canoni, gestione incassi e pagamenti per rimborsi vari, domiciliazioni bancarie e postali, verifica posizione debitorie, adempimenti Agenzia Entrate per registrazioni e rinnovi contratti di locazione, rapporti con l’utenza, enti terzi, banche e sindacati per le pratiche di cui sopra; gestione contabile finanziamenti regionali, comunali, gestione pratiche assicurative per danni ad immobili e/o a terzi, rendicontazioni per gestione contratti di gestione patrimonio immobiliare comunale nella provincia di Modena. Si richiede diploma di scuola media superiore, ragioniere programmatore o perito informatico o titoli equipollenti e competenza acquisita negli anni lavorativi precedenti ricavabile dal curriculum La formazione specifica sarà effettuata, anche mediante affiancamento, al momento dell’inserimento del candidato nella struttura.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

I candidati, per essere ammessi alla procedura di cui trattasi, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato o in somministrazione presso Enti Locali della Provincia di Modena titolari d convenzione/ concessione con Acer Modena, altre pubbliche amministrazioni o Enti pubblici economici con collocazione nella stessa categoria contrattuale del posto da ricoprire, Cat. “_B3_” CCNL Federcasa, con salvaguardia del trattamento economico in caso di diversa categoria del comparto d’appartenenza, avere il medesimo profilo professionale o, comunque, un profilo considerato equivalente per tipologia di mansioni;
  2. in alternativa avere svolto le mansioni di cui alla selezione presso enti pubblici o aziende private, comprovate dal curricula. In tal caso l’assunzione sarà con contratto di somministrazione per anni 1.
  3. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti o in corso ovvero avere condanne penali e/o avere procedimenti penali in corso. In tali ultimi casi indicare rispettivamente: a) per le eventuali condanne penali: la data della sentenza, l’autorità che l’ha emessa ed il reato commesso, anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale, ed anche in caso di estinzione; b) per gli eventuali carichi penali pendenti: gli eventuali procedimenti penali pendenti, citando gli estremi del provvedimento nonché il reato per il quale si procede (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per il giudizio, misure di prevenzione);
  4. avere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire,
  5. essere in possesso della patente di guida di categoria B
  6. essere in possesso del titolo di studio di ragioniere programmatore o perito informatico o titoli equipollenti e competenza acquisita negli anni lavorativi precedenti ricavabile dal curriculum

Tutti i requisiti necessari all’ammissione alla procedura, come dichiarati dai candidati, devono essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse alla presente procedura.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico corrisponde a quello previsto dai CCNL vigente Federcasa/Cispel, per la categoria del posto messo a selezione, fermo restando la garanzia del trattamento economico fondamentale in godimento all’atto del trasferimento.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Alla domanda dovrà essere allegato il proprio curriculum professionale in formato europeo con indicazione:

  • delle generalità complete;
  • dell’Ente di appartenenza e della qualifica posseduta;
  • dei servizi precedenti prestati
  • di tutte le ulteriori informazioni che l’interessato/a riterrà utile fornire.
  • recapito telefonico e e-mail
  • copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida o passaporto)

Le dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione e negli allegati hanno valore di autocertificazione e/o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000. Acer si riserva di effettuare controlli disponendone la decadenza dei benefici in caso di dichiarazioni non veritiere ai sensi dell’art.75 del DPR 445/2000

  • Le domande dovranno essere inviate in formato pdf tramite e-mail all’indirizzo: patrizia.martinelli@aziendacasamo.it o tramite pec all’indirizzo personale.acermo@pec.it   entro il 31/08/2020 con oggetto “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la formazione di una graduatoria ai fini della copertura di n. 1 posto presso l’ufficio contabilità e bilancio”
  • Non saranno ammesse candidature con modalità diverse da quelle indicate.
  • La mancata sottoscrizione della domanda rende nulla la stessa e comporta l’automatica esclusione della selezione.
  • La presentazione della domanda non comporta alcun diritto all’assunzione da parte del/la candidato/a e non fa sorgere alcun obbligo per l’Amministrazione di dare corso alla copertura del posto oggetto mediante procedura di mobilità di cui all’articolo   30, comma 2-bis del D.Lgs. 165/2001.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROCEDURA

La selezione del candidato idoneo sarà attuata da apposita Commissione ed avverrà sulla base della disamina dei curricula, di una prova pratica informatica e della valutazione di un colloquio finalizzato al riscontro e all’accertamento:

a) della preparazione professionale;

c) delle esperienze di servizio risultanti dal curriculum;

d) degli elementi motivazionali connessi al ruolo oggetto di selezione.

La Commissione procederà preliminarmente alla disamina dei curricula formativi e professionali. I candidati saranno ammessi al colloquio sulla base della professionalità e formazione emersa dai curricula,

Non saranno ammessi al colloquio i candidati non in possesso di una sufficiente ed adeguata formazione ed esperienza professionale in relazione al profilo ricercato.

Al termine del colloquio, la commissione procederà alla formazione di un graduatoria dei candidati ritenuti idonei.

DATA E SEDE DEL COLLOQUIO e comunicazioni

La data, la sede, la modalità dei colloqui e tutte le altre comunicazioni da inviare ai candidati sarà utilizzato esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica che gli stessi avranno indicato nella domanda di partecipazione.

ASSUNZIONE DEL CANDIDATO DICHIARATO IDONEO

Sulla base della graduatoria formulata dalla Commissione, l’amministrazione procederà all’assunzione del candidato maggiormente idoneo. Qualora il candidato sia in possesso dei requisiti richiesti, l’amministrazione si riserva la facoltà di procedere mediante mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30, comma 2-bis, del D.Lgs. 165/2001.

A tal fine prenderà contatti con l’Ente di provenienza per concordare, previa acquisizione del nulla osta al trasferimento, la data di effettiva decorrenza del trasferimento, tenuto conto delle esigenze di servizio e del contemperamento degli interessi delle amministrazioni coinvolte.

L’Amministrazione si riserva, comunque, la possibilità di non procedere alla copertura del posto.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), i dati forniti dai candidati sono raccolti presso gli uffici delle risorse umane per finalità di gestione della presente procedura e saranno trattati anche successivamente all’eventuale istaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti la gestione del rapporto di lavoro.

INFORMAZIONI

Eventuali informazioni potranno essere richieste al seguente recapito:

Ufficio personale AcerModena – Modena Viale Enrico Cialdini n. 5 41123 Modena  tel: 059/891848 E-mail: patrizia.martinelli@aziendacasamo.it

 



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