Informazioni Utili

L'ufficio relazioni col pubblico é aperto:
Lun. 8.30/13.00
Gio. 14.00/18.00

Pronto Intervento: Tel: 059891820

Responsabili di area e Dirigenti ricevono solo su appuntamento.

Richiedi informazioni

SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 TECNICI LAUREATI

selezione2tecnici

Si rende noto che in esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 19/2022 e dell’Ordinanza Presidenziale prot. n. 5406/2022,  è indetta una Selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 TECNICI LAUREATI qualifica A3 di profilo tecnico ai sensi del vigente C.C.N.L. FEDERCASA, a supporto delle Aree Tecnica e Gestionale.

Le figure professionali saranno destinate prioritariamente allo svolgimento di attività tecniche di progettazione e direzione lavori in ambito civile.

Nello specifico l’attività richiesta si esplicherà in:

- supporto e diretta collaborazione con il competente responsabile;

- progettazione e direzione lavori generale e strutturale di nuova edificazione, recupero e manutenzione ordinaria e straordinaria;

- attività di carattere tecnico amministrativo, anche con responsabilità di cantiere (quali la compilazione dei CEL, tenuta della contabilità degli appalti dall’avvio dei lavori, ivi comprese le perizie di variante, ecc…);

- attività per la verifica e la validazione dei progetti

- completa responsabilità in merito al raggiungimento dei risultati relativi all’attività direttamente svolta e di quella di collaboratori coordinati

- elaborazione di pratiche tecniche e/o amministrative anche verso enti esterni e ogni altra attività connessa con l’assolvimento di obblighi di legge di natura tecnica

-utilizzo di apparecchiature, anche informatiche, al fine della realizzazione delle attività di competenza.

Nell’ambito del ruolo di Progettista e DL la figura ricercata espleterà attività di approfondimento, acquisizione, elaborazione e illustrazione di dati e norme tecniche al fine della predisposizione di progetti ed elaborati inerenti alla realizzazione e/o manutenzione e/o restauro di edifici.

Si occuperà di operare nell’ambito professionale specialistico e/o di coordinamento con autonomia nell’esecuzione delle attività assegnate e con discrezionalità definita nell’adattamento delle procedure dei processi relativi alla propria attività.

Avrà responsabilità sui risultati quali-quantitativi delle attività svolte e coordinate.

Potrà coordinare attività di altro personale e potrà essere chiamato ad esprimere pareri tecnici sulle materie di competenza.

È richiesta la conoscenza e la praticità d’uso di software informatici per il calcolo strutturale (attualmente è in uso in ACER di SISMICAD-Concrete per modellazione strutture in c.a, PCM della ditta AEDES snc per il calcolo strutturale edifici in muratura) e per la progettazione architettonica (attualmente è in uso in ACER Autodesk e REVIT). E’ altresì richiesta la conoscenza e la praticità d’uso di PRIMUS, per la contabilità dei lavori, e degli applicativi del pacchetto “Office” di “Microsoft”, Acrobat, oltre che quelli maggiormente diffusi su navigazione Internet.

La figura potrà altresì all’occorrenza a insindacabile giudizio dell’azienda essere adibita a qualsivoglia attività tecnica amministrativa compatibile con le declaratorie contrattuali relative al profilo della categoria del livello di inquadramento.

REQUISITI

Gli aspiranti, per essere ammessi alla procedura, dovranno possedere i seguenti requisiti:

a)      essere cittadino italiano, dell’Unione Europea;

b)      età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

c)       non aver subito condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali in corso;

d)      godimento dei diritti civili e politici e pertanto di non essere escluso dall’elettorato politico attivo ovvero, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

e)      idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni da svolgere;

f)       regolare assolvimento degli obblighi militari per i cittadini che vi sono soggetti

g)      essere in possesso del diploma di Laurea, (vecchio ordinamento o Laurea Magistrale nuovo ordinamento DM 270/04) in Ingegneria Edile o Ingegneria Civile o Architettura  ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani.

h)      essere in possesso di abilitazione alla professione;

i)        essere iscritto all’albo professionale o l’impegno ad iscriversi prima dell’assunzione;

j)        essere in possesso della patente di guida di tipo “B”;

k)      accettarne tutte le condizioni previste dal presente bando

La procedura è rivolta agli ambosessi e non dà luogo ad alcun impegno alla assunzione da parte dell’ACER di Modena.

All’atto dell’eventuale assunzione verrà stipulato un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, livello A3, di profilo tecnico ai sensi del vigente C.C.N.L. FEDERCASA.

Orario di lavoro 36 ore settimanali.

Lo stipendio lordo annuo (14 mensilità) è di € 27.482,84 al quale andrà sommato il premio di produttività;

vengono erogati i buoni pasto e l’onere di iscrizione all’Albo degli Ingegneri è a carico dell’azienda.

È previsto un periodo di prova della durata di sei mesi.

La sede di lavoro è nell’ambito della provincia di Modena, il rapporto di lavoro è di diritto privato.

Modalità di selezione: la selezione si svolgerà sulla base d di una valutazione dei titoli del curriculum, di una prova teorico-pratica e di un colloquio motivazionale. Costituiranno oggetto di valutazione l’esperienza professionale maturata (in termini di attinenza e/o di durata), le competenze tecniche e di carattere trasversale (es. capacità relazionali, orientamento all’utenza, capacità di problem solving e di innovazione) e le motivazioni personali.

I punteggi a disposizione della commissione di valutazione, sono i seguenti:

valutazione Titoli: punti 30 di cui:

-          max 20 per la valutazione dell’esperienza maturata, e delle conoscenze tecniche possedute;

-          max 4 per abilitazioni, corsi di formazione e/o specializzazione ;

-          max 4 per conoscenze informatiche attinenti all’ambito professionale;

-          max 2 per conoscenza certificata di lingue straniere

 

In base al numero di domande pervenute, ci si riserva di ammettere alla prova tecnico-pratica solo i candidati che abbiano raggiunto un punteggio sui titoli di almeno 10 punti su 30

prova teorico-pratica: punti 40

La prova verterà:

1)      in un colloquio sui seguenti argomenti/materie relativi alle mansioni proprie dell’ambito di lavoro:

a)      Disciplina dell’Edilizia Residenziale Pubblica e L.R. n.24/2001 “Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo”;

b)      Organizzazione e compiti delle Aziende casa-Acer dell’Emilia-Romagna;

c)      Principi relativi all’affidamento di contratti pubblici (Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Codice dei contratti pubblici);

d)      Contabilità pubblica del cantiere;

e)      Principi relativi all’Anticorruzione ed alla Trasparenza negli Enti Pubblici Economici;

2)      in un accertamento delle competenze possedute mediante la soluzione di un caso pratico di natura tecnica ed attinente alle competenze professionali proprie dell’ambito di lavoro;

colloquio motivazionale: punti 10

mirante ad accertare il possesso di competenze di carattere trasversale (es. capacità relazionali, orientamento all’utenza, capacità di problem solving e di innovazione) e le motivazioni personali. Il colloquio potrà essere svolto nella stessa data della prova teorico-pratica.

 

Saranno ritenuti idonei per la collocazione in graduatoria i candidati che avranno raggiunto il punteggio complessivo di almeno 50 punti tra valutazione dei titoli, prova teorico-pratica e colloquio.

Per partecipare alla procedura il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione, il curriculum e l’informativa firmata sul trattamento dei dati personali Regolamento UE 2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo ufficio.personale@aziendacasamo.it entro il 19/08/2022.

__________________________________________________________________________________________________________________

L'esito della selezione è pubblicato nel file "Esito selezione tecnici laureati 2022"



pubblica annuncio