Informazioni Utili

L'ufficio relazioni col pubblico é aperto:
Lun. 8.30/13.00
Gio. 14.00/18.00

Pronto Intervento: Tel: 059891820

Responsabili di area e Dirigenti ricevono solo su appuntamento.

Richiedi informazioni

SELEZIONE PER ASSUNZIONE DI UN TECNICO LAUREATO

selezioneuntecnico

Si rende noto che, in esecuzione dell’Ordinanza Presidenziale N. 4196 del 08.04.2024, con il presente avviso Acer Modena intende acquisire e valutare domande per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato in somministrazione, qualifica A3 di profilo tecnico ai sensi del vigente C.C.N.L. FEDERCASA, a supporto delle Aree Tecnica/Gestionale.

La figura professionale sarà destinata prioritariamente allo svolgimento di attività tecniche di progettazione e direzione lavori in ambito civile.

La procedura è rivolta agli ambosessi e non dà luogo ad alcun impegno alla assunzione da parte dell’ACER di Modena.

All’atto dell’eventuale assunzione verrà stipulato un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, in somministrazione, livello A3, di profilo tecnico ai sensi del vigente C.C.N.L. FEDERCASA.

Orario di lavoro 36 ore settimanali.

Lo stipendio lordo annuo (14 mensilità) è di € 28.856,38  al quale andrà sommato il premio di produttività;

vengono erogati i buoni pasto e l’onere di iscrizione all’Albo è a carico dell’azienda.

È previsto un periodo di prova.

La sede di lavoro è nell’ambito della provincia di Modena, il rapporto di lavoro è di diritto privato.

ATTIVITA’RELATIVE AL PROFILO:

Nello specifico l’attività richiesta si esplicherà in:

- supporto e diretta collaborazione con il competente responsabile;

- progettazione e direzione lavori di nuova edificazione, recupero e manutenzione ordinaria e straordinaria;

- attività di carattere tecnico amministrativo, anche con responsabilità di cantiere (quali la compilazione dei CEL, tenuta della contabilità degli appalti dall’avvio dei lavori, ivi comprese le perizie di variante, ecc);

- attività per la verifica e la validazione dei progetti

- completa responsabilità in merito al raggiungimento dei risultati relativi all’attività direttamente svolta e di quella di collaboratori coordinati

- elaborazione di pratiche tecniche e/o amministrative anche verso enti esterni e ogni altra attività connessa con l’assolvimento di obblighi di legge di natura tecnica

-utilizzo di apparecchiature, anche informatiche, al fine della realizzazione delle attività di competenza.

Nell’ambito del ruolo di Progettista e DL la figura ricercata espleterà attività di approfondimento, acquisizione, elaborazione e illustrazione di dati e norme tecniche al fine della predisposizione di progetti ed elaborati inerenti alla realizzazione e/o manutenzione e/o restauro di edifici.

Si occuperà di operare nell’ambito professionale specialistico e/o di coordinamento con autonomia nell’esecuzione delle attività assegnate e con discrezionalità definita nell’adattamento delle procedure dei processi relativi alla propria attività.

Avrà responsabilità sui risultati quali-quantitativi delle attività svolte e coordinate.

Potrà coordinare attività di altro personale e potrà essere chiamato ad esprimere pareri tecnici sulle materie di competenza.

La figura potrà altresì all’occorrenza a insindacabile giudizio dell’azienda essere adibita a qualsivoglia attività tecnica amministrativa compatibile con le declaratorie contrattuali relative al profilo della categoria del livello di inquadramento.

REQUISITI GENERALI

Gli aspiranti, per essere ammessi alla procedura, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. essere cittadino italiano, dell’Unione Europea o cittadino straniero purché in regola con le vigenti leggi sull’immigrazione
  2. non aver subito condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali in corso;
  3. godimento dei diritti civili e politici e pertanto di non essere escluso dall’elettorato politico attivo ovvero, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  4. possesso dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni da svolgere;
  5. essere in possesso del diploma di Laurea in Ingegneria Edile ed Ingegneria Civile (vecchio ordinamento), Architettura–Ingegneria Civile, Architettura o Laurea Magistrale (nuovo ordinamento DM 270/04), equiparata a tali diplomi, secondo le vigenti disposizioni normative, ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani.
  6. In alternativa al diploma di laurea di cui al punto e) posso prendere parte alla selezione anche soggetti in possesso di diploma di geometra e di documentata esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e direzione lavori di opere pubbliche presso enti pubblici o pubblici/economici;
  7. essere in possesso di esperienza professionale almeno triennale, dettagliatamente indicata nel curriculum vitae, volta alle dipendenze di amministrazioni o enti pubblici o soggetti privati o libero professionale nell’ambito delle attività relative al profilo ricercato
  8. essere in possesso di abilitazione alla professione;
  9. essere iscritto all’albo professionale o l’impegno ad iscriversi prima dell’assunzione;
  10. essere in possesso della patente di guida di tipo “B”

REQUISITI SPECIALI

È richiesto il possesso di esperienza professionale almeno triennale, dettagliatamente indicata nel curriculum vitae, svolta alle dipendenze di amministrazioni o enti pubblici o soggetti privati o libero professionale, nell’ambito delle attività relative al profilo ricercato.

Sarà valutata la conoscenza e la praticità d’uso di software informatici per la progettazione architettonica (attualmente è in uso in ACER Autodesk e REVIT). È altresì richiesta la conoscenza e la praticità d’uso di PRIMUS per la contabilità di lavori pubblici, per la contabilità dei lavori, e degli applicativi del pacchetto “Office” di “Microsoft”, Acrobat, oltre che quelli maggiormente diffusi su navigazione Internet.

Sarà valutato il possesso di abilitazione ai sensi del decreto 81/2008 per lo svolgimento dei compiti di CSP/CSE.

Sarà valutato il possesso di attestati nei ruoli afferenti al BIM.

MODALITA’ DI SELEZIONE

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei curricula e l’espletamento di un colloquio orale.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: il/la candidato/a dovrà compilare la domanda di partecipazione allegata, l’autorizzazione al trattamento dei dati e inviarli insieme al curriculum e a fotocopia di documento di identità in corso di validità entro il 22/05/2024 A ENTRAMBI i seguenti indirizzi: tiziana.mantovani@umana.it e ufficio.personale@aziendacasamo.it  indicando come oggetto "SELEZIONE PER TECNICO LAUREATO ", l’agenzia di somministrazione potrà  effettuare una preselezione per valutare i candidati ritenuti idonei a sostenere il colloquio.

Allegato A) – Modulo di domanda

 



pubblica annuncio